- Calciomercato
- Redazione
Finisce 3-0 il match di Youth League tra Milan e Dinamo Zagabria. Primo tempo letteralmente perfetto per la squadra di Ignazio Abate. Prima del momentaneo 1-0, la squadra di casa aveva già sfiorato il gol in due occasioni. Prima al 14esimo minuto con Zeroli, mentre un minuto più tardi è stato Traore a sfiorare il gol del vantaggio. Il gol era nell'aria e dieci minuti più tardi una gran palla di Traore viene premiata con un gran gol da parte di El Hilali al 25esimo minuto.
Cinque minuti più tardi, ancora Traore, il migliore in campo, va vicino al raddoppio con un tiro forte sul primo palo: pallone fuori di poco. Nonostante il vantaggio, il Milan gioca con molta intensità e trova il 2-0 sul finale di primo tempo grazie ad un gran lancio in profondità di El Hilali premiato da Traore che ha insaccato la sfera sul primo palo.
Il secondo tempo inizia con la Dinamo Zagabria subito forte, considerato il doppio svantaggio da recuperare. Un tiro a giro di Sakota fa tremare Nava, ma il pallone esce fuori di poco. Da lì in poi è di nuovo dominio rossonero. Diverse le conclusioni per la squadra di Abate nel corso del secondo tempo. Le più importanti sicuramente sono capitate sui piedi di Traore, El Hilali, Lazetic, Scotti e ancora El Hilali, questi ultimi due in un'unica azione da rete. E' entrato bene a gara in corso Lazetic, autore del gol del 3-0 finale, che ha sostituito Longhi, autore di una partita tutto sommato buona. Migliore in campo in assoluto Chaka Traore, l'incubo della difesa croata. Bene anche il capitano Andrei Coubis. Grazie a questo successo, la squadra di Abate si porta a quattro punti in due partite disputate nel proprio girone.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA