Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Youth League – Milan Primavera pronto per il Braga? Dato preoccupante per Abate

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Il Milan Primavera di Ignazio Abate affronterà domani il Braga negli ottavi di Youth League. Un dato è da tenere in considerazione ...
Fabio Barera Redattore 

Il cammino del Milan Primavera in questa UEFA Youth League 2023/2024 è stato decisamente positivo finora. E per certi versi ha ricalcato quello della passata stagione. Ricordiamo, infatti, come i ragazzi di Ignazio Abate si fossero spinti fino alla semifinale nell'edizione 2022/2023, fermati solamente dall'Hajduk Spalato. In campionato, però, le cose non erano andate nel migliore dei modi e, infatti, lo spauracchio che c'era ad inizio annata era la ripetizione di questo andamento.

Domani, alle ore 14:30, al 'Puma House of Football', ex 'Centro Sportivo Vismara', ricomincerà il cammino del Milan Primavera in Youth League, con la sfida agli ottavi di finale contro il Braga. Concluso il Gruppo F al primo posto davanti a Borussia Dortmund, PSG e Newcastle, si potrebbe pensare che i ragazzi di Rui Duarte siano un avversario facile. Ma Ignazio Abate dovrà, a questo proposito, tenere alta la concentrazione dei suoi, e c'è un dato che non deve essere sottovalutato per nulla al mondo.


Milan Primavera, superare l'ostacolo Braga per il sogno Youth League

—  

Il Braga, infatti, si presenterà al cospetto del Milan Primavera forte di quattro successi consecutivi in tutte le competizioni, imbattuto da più di un mese. Una striscia, quella delle vittorie in fila, che i rossoneri di Ignazio Abate non trovano addirittura dal 2023, quando ne vinsero sei di seguito. I tempi fasti dell'anno scorso, però, sono un lontano ricordo per i giovani diavoli, che nelle ultime otto hanno conquistato i tre punti solamente contro il Cagliari.

Il Milan della prima parte di stagione, forse, poteva battere chiunque e lo hanno dimostrato sia le vittorie importanti nel campionato Primavera, sia i successi nella fase a gironi di questa Youth League. Quello di questa seconda fase, invece, sembra essere in grado di poter perdere contro chiunque o comunque non appare più quella squadra difficilmente perforabile. Il Braga, quindi, sarà un cliente scomodo, e i ragazzi di Ignazio Abate dovranno tenere alta la guardia per continuare a sognare in grande. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli può restare allenatore al raggiungimento di tre obiettivi: la novità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.