MILAN PRIMAVERA

Youth League, il Milan Primavera pesca il Braga: Real Madrid all’orizzonte

Fabio Barera Redattore 
Il Milan Primavera ha pescato il Braga nel sorteggio di Youth League. E all'orizzonte sembra esserci la sfida contro il Real Madrid

(fonte: acmilan.com) Il sorteggio di Nyon ha emesso il suo verdetto. Sarà Milan-Braga l'Ottavo di finale di UEFA Youth League dei rossoneri di Mister Ignazio Abate. Un match da giocare in gara unica davanti al proprio pubblico. Il percorso europeo della nostra Primavera proseguirà dunque nello scenario amico del PUMA House of Football. Dove prenderà il via la fase a eliminazione diretta della competizione mercoledì 28 febbraio alle 14.30. In caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco, saranno i calci di rigore a decretare chi accederà al turno successivo.

Le otto vincitrici della fase a gironi del percorso UEFA Champions League - tra cui i rossoneri - sono state sorteggiate contro le otto vincitrici degli spareggi: Bayern Monaco, Nantes, Braga, Olympiacos, AZ Alkmaar, Žilina, Lipsia e Mainz, con unico criterio il divieto di incontri tra formazioni inserite in precedenza nello stesso raggruppamento. Si è inoltre già delineato anche l'eventuale accoppiamento dei Quarti, da disputare ancora in casa contro la vincente del confronto tra Real Madrid e Lipsia.

Dopo aver superato brillantemente il Gruppo F, comandato dal Milan sin dalla prima giornata e chiuso in testa alla classifica con 12 punti davanti a Borussia Dortmund, Newcastle e PSG, i rossoneri non vogliono fermarsi. Il ricordo delle emozioni vissute durante la scorsa stagione è ancora ben saldo nelle menti di tanti milanisti, riviverle e provare a replicare l'elettrizzante esperienza e i traguardi raggiunti nel 2022/23 - fino all'accesso alle Final Four - è il sogno ma anche l'obiettivo del gruppo milanista.

L'avversario è di alto livello, nonostante i portoghesi di Mister Rui Duarte siano al debutto nella competizione. Il Braga ha infatti chiuso il Girone C al secondo posto. Dietro al Real Madrid ma davanti a Napoli - 1-0 in Portogallo e 2-2 in casa azzurra - e Union Berlino. 12 i punti conquistati per i fin qui imbattuti biancorossi, frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi. Difesa solida e creatività offensiva, a spiccare è anche un altro numero tre, quello visibile alla casella gol subiti. Nel playoff i portoghesi hanno poi battuto 2-0 il Partizan a Belgrado, guadagnandosi così la trasferta di Milano. LEGGI ANCHE: Verso Milan-Napoli , ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.