- Calciomercato
- Redazione
Federico Guidi (allenatore AC Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Domani, alle ore 14:00, presso il PUMA House of Football, andrà in scena la sfida tra Milan e Bruges, valevole per la terza giornata di Uefa Youth League. Il Milan Primavera, allenato da Mister Federico Guidi, arriva da un punto in due partite europee: zero a zero col Liverpool e sconfitta 3-1 in casa del Bayer Leverkusen. Nonostante questo, il percorso dei giovani rossoneri continua in maniera positiva, dopo un'ottima partenza stagionale, fatta anche di alti e bassi fisiologici visti i tanti cambi nella rosa.
"La nostra è la squadra più giovane del campionato Primavera. Quando l’errore viene commesso da uno dei giocatori più esperti (Paloschi espulso), il peso è ancora maggiore. Questa esperienza servirà per crescere, sia per lui che come esempio per gli altri, affinché non si ripetano simili ingenuità." Così mister Guidi dopo la partita persa contro la Cremonese. Una gara in cui il Milan Primavera ha dimostrato tutte le sue qualità. Con un Comotto in grande spolvero e autore anche del suo primo gol stagionale. Un peccato avere perso, ma c'è da sottolineare quello che dice Guidi: il Milan Primavera gioca spesso contro squadre con età superiore. A dimostrazione che il primo focus del progetto è la crescita dei ragazzi rossoneri, che spesso si confrontano con avversari due/tre anni più grandi. Ecco alcune news e dettagli su Milan-Bruges di Youth League.
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, domani Guidi dovrà fare a meno non solo di Camarda (convocato da Fonseca per la Champions), ma anche di Maximilian Ibrahimovic, che non sarà disponibile per un infortunio: sovraccarico all'anca procuratosi di ritorno dalla Nazionale Svedese Under 19. Guidi potrebbe dovere rinunciare anche a Bakoune, in forte dubbio per una botta ricevuta contro la Cremonese. Sempre secondo quanto abbiamo raccolto, dal Milan Futuro potrebbe arrivare Mattia Liberali, che non ha giocato nell'ultimo impegno dei rossoneri di Bonera e potrebbe rinforzare la Primavera di Guidi. E il Bruges? Il club nerazzurro guidato da Robin Veldman in panchina, ha pareggiato le prime due partite: 1-1 contro il Borussia Dortmund e contro lo Sturm Graz. Reti di Granados e Iyowuna. Una partita assolutamente non da sottovalutare per i giovani rossoneri, che stanno continuando con la valorizzazioni dei giovani talenti presenti in rosa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Zirkzee in prestito? Lui vorrebbe la Serie A: il punto
© RIPRODUZIONE RISERVATA