Domani Milan-Real Madrid. Una sfida dal grandissimo fascino, la porta d'accesso alle Final Four di Youth League
(fonte:acmilan.com) - La sfida più affascinante come porta di un sogno. C'è il Real Madrid tra il Milan Primavera e la possibilità di ripetere lo storico risultato della scorsa stagione, il raggiungimento della Final Four di UEFA Youth League. Tutto in 90 minuti - in caso di parità si ricorrerà ai calci di rigore - in una sfida che si giocherà davanti al pubblico amico rossonero, quello del PUMA House of Football.
Le due squadre più vincenti di sempre in Champions League si affronteranno per la prima volta nella più importante competizione giovanile a livello europeo, scrivendo un nuovo capitolo di una rivalità che ha significato tanto nella storia rossonera. C'è un tratto in comune nel percorso che porterà le squadre di Abate e Arbeloa ad affrontarsi nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo.
Entrambe, infatti, hanno trovato i portoghesi del Braga sui rispettivi cammini. L'avversaria di Zeroli e compagni negli Ottavi di finale dello scorso 28 febbraio, infatti, è stata finora l'unica a fermare un cammino dei Blancos altrimenti fatto di sole vittorie. I lusitani hanno imposto due 0-0 - a Madrid come in Portogallo - al Real, poi vincitore due volte con Napoli (6-0 e 4-0) e Union Berlino (2-1 e 2-0) nel Gruppo C prima del 2-0 al Lipsia nell'ultimo turno.
La "Juvenil A" sta attualmente vivendo un ottimo momento di forma, con l'ultima sconfitta che risale al 2-1 subito dall'Espanyol nella Copa del Rey giovanile lo scorso 24 gennaio. Da allora sole vittorie: oltre al sopracitato successo sul Lipsia, i sette successi di fila in campionato, compreso il 3-0 sul campo del Numancia de Soria. In "División de Honor Juvenil" i blancos viaggiano al secondo posto, a 4 punti dall'Atlético capolista. L'obiettivo è quello di bissare il titolo nazionale vinto nella scorsa stagione, ma prima lo sguardo è rivolto all'incrocio con i rossoneri.