LA CRONACA
Botta e risposta in avvio: colpo di testa in caduta di Nsiala al 4' e tentativo largo da fuori area di Palacios al 5'. È il 22 ospite il più ispirato, al decimo di gioco approfitta di uno scivolone rossonero e con il mancino colpisce il palo dalla lunetta. Ancora blancos al minuto 20, Raveyre respinge il destro ravvicinato di Gonzalo su assist con il contagiri di Duran. Al 32' Magni entra a contatto con Fortea in area e l'arbitro indica il dischetto: Gonzalo incrocia dagli undici metri, il portiere rossonero non ci arriva ed è 0-1 Real. Il Milan è vivace e in partita, manca l'ultimo passaggio per preoccupare Quetglás. Raveyre è decisivo due volte su De Llanos tra il 39' e il 43' in quelli che sono gli ultimi squilli del primo tempo.
Gli ospiti ripartono con energia, ma il Milan reagisce e rimette tutto in equilibrio. Il minuto è il 51 e la magia è di Sia, che supera due avversari in palleggio e poi piazza il sinistro sotto le gambe di Quetglás, 1-1! Il pari rallenta il ritmo, mentre la tensione aumenta con il passare dei minuti. Al 64' Fortuny fa girare il mancino su punizione ma la traiettoria non scende abbastanza, al 70' Zeroli imbuca per Camarda che non arriva a pungere sottomisura. Insiste il Diavolo con Stalmach che al minuto 81 ci prova dalla distanza, l'estremo difensore madrileno blocca in due tempi. Gonzalo (87') e Sala (89') sono imprecisi alla conclusione, i tempi regolamentari si chiudono in parità. Sono ancora i rigori a decretare il vincitore, parte il Real Madrid ma vincono i rossoneri: 5-4 il punteggio finale!
IL TABELLINO
—MILAN-REAL MADRID 5-4 d.c.r. (1-1)
MILAN (4-3-3): Raveyre; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni (25'st Bartesaghi); Stalmach, Victor (25'st Sala), Zeroli; Scotti, Camarda (45'st Simmelhack), Sia (37'st Malaspina). A disp.: Bartoccioni; Parmiggiani; Skoczylas. All.: Abate.
REAL MADRID (4-3-3): Quetglás; Fortea, Martínez, Ramón (14'st Serrano), Youssef; Pol Duran (45'st Moreno), Perea, Palacios; Meso (14'st Fortuny), De Llanos (23'st Yañez), Gonzalo. A disp.: Gonzalez; Aguado, Iago. All.: Arbeloa.
Arbitro: Jablonski (GER).
Gol: 33' rig. Gonzalo (RM), 6'st Sia (M).
Sequenza rigori: Perea (RM) gol, Bartesaghi (M) gol, Yañez (RM) parato, Simić (M) gol, Palacios (RM) gol, Simmelhack (M) gol, Fortuny (RM) fuori, Scotti (M) parato, Gonzalo (RM) gol, Zeroli (M) gol.
Ammonito: 18'st Nsiala (M). LEGGI ANCHE: Slavia Praga-Milan, le probabili formazioni. Pioli sorprende a centrocampo?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA