Il Milan di Ignazio Abate accede alla fase ad eliminazione diretta della UEFA Youth League! I rossoneri hanno battuto questo pomeriggio, al Vismara, il Salisburgo 2-1. Una vittoria che è arrivata dopo un primo tempo non disputato alla grande dai ragazzi di Abate, i quali hanno subito alcune avanzate degli avversari. Da segnalare, infatti, tre buone occasioni per gli austriaci, in particolare un tiro di Crescenti salvato sulla linea da Simic. Milan che nella prima frazione di gioco non si rende mai pericoloso e i primi 45 minuti si sono conclusi con il risultato di 0-0.
MILAN-SALISBURGO
Youth League – Milan-Salisburgo 2-1: commento e classifica | News
Nel secondo tempo però cambia la musica e gli avversari trovano subito il gol del vantaggio. Al 47esimo minuto Zeteny viene servito in area di rigore, dopo un errore difensivo del Milan, e insacca il pallone alle spalle di Nava. Un minuto più tardi, però, arriva subito la reazione dei rossoneri. Gran palla di Gala che lancia Lazetic verso la porta: il serbo è freddo e insacca la sfera in rete. Ma non è finita, perché quattro minuti dopo, al 52' i rossoneri trovano il gol del vantaggio. Gran lancio di Pluvio che serve Alesi sulla corsa: il centrocampista apre il piattone destro e insacca in rete. Da lì in avanti la partita diventa molto fisica, con tanti scontri fisici. La squadra di Abate gestisce il vantaggio e sfiora il 3-1 all'89esimo con Sia, ma il suo tiro viene erroneamente deviato da un suo compagno di squadra.
LEGGI ANCHE
Il Milan, dunque, accede direttamente alla fase ad eliminazione diretta in quanto ha chiuso il proprio girone al primo posto, mentre il Salisburgo dovrà disputare i play off.
Classifica Girone E
—Milan 14
Salisburgo 8
Dinamo Zagabria 6
Chelsea 5
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA