Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Youth League – Porto-Milan 2-2 (5-6 dcr): quando sembra finita… Zeroli e Simmelhack
Non è certamente un primo tempo scoppiettante quello di Porto-Milan di Youth League. I rossoneri però sembrano avere fin dall'inizio qualcosa in più degli avversari. Nello specifico più controllo di palla, più sicurezza, più voglia e grinta. Una situazione che si concretizza nel gol del vantaggio milanista. I rossoneri passano sullo 0-1 al 12' grazie al gol di Scotti, che sfrutta un pasticcio della difesa involandosi verso la porta e battendo il portiere a tu per tu. Un gol che accende le speranze rossonere e aumenta la fiducia negli uomini di Abate. La prima frazione sembra avviarsi alla chiusura senza ulteriori campanelli, in una partita che sembra bloccata, ma col Milan più in controllo. A cambiare tutto c'è un episodio: al 41' rigore per i portoghesi che Meireles trasforma, dopo il fallo di mano di Bartesaghi. Da lì cambia la partita.
Nella ripresa scende in campo un Milan nettamente meno sicuro di se stesso e, viceversa, il Porto acquisisce grande convinzione. I rossoneri vanno via via calando anche dal punto di vista dell'intensità e anche la qualità viene meno. Dopo venti minuti nella ripresa arriva il vantaggio del Porto, con Bras che dopo aver regalato il vantaggio a Scotti si fa perdonare. A quel punto il Milan sparisce dal campo praticamente. Il Porto ha anche la possibilità di fare il terzo gol, in varie occasioni, ma grazia il Milan. I rossoneri tornano a farsi pericolosi solo nel finale, negli ultimi dieci minuti e basta questo. Al 93' ci pensa Zeroli a mettere Simmelhack davanti alla porta vuota per il pareggio. I gol sprecati dal Porto sono parecchio pesanti...
Si va dunque ai calci di rigore, con il Milan che parte subito dal vantaggio grazie alla grande parata di Raveyre. Da lì sbaglia solo Simic dal dischetto per i rossoneri, mentre nel Porto anche Gil Martins spara alto. L'ultimo rigore non può che essere per Zeroli, l'uomo della squadra, l'uomo dell'ultimo rigore e dell'assist del pareggio. Enorme. Gol. Milan in finale!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA