LA CRONACA
—Equilibrio e poche emozioni in avvio, la prima vera occasione è quella che vede i padroni di casa passare in vantaggio al 12': cross basso di Fortea, inserimento vincente di Yáñez per l'1-0. Il Real prova a insistere, parata reattiva di Colzani al 16' sul tentativo di Fortuny ma il portiere rossonero non può nulla sul rigore di Fortea, che raddoppia al 19'. Non riusciamo a uscire dalla nostra metà campo e al 21' Colzani si supera nel respingere una nuova conclusione di Yáñez. La prima chance della Primavera arriva al 23', con Liberali che mette fuori di poco contrastato da un difensore. Nel finale di prima frazione altre due occasioni per i padroni di casa, ma Colzani risponde presente sulle conclusioni di Fortea e Fortuny.
Parte con buon piglio il nostro secondo tempo, con Sia che impegna Álvaro dopo appena 20 secondi. È il preludio a diversi minuti di controllo dei rossoneri, che trovano la rete che riapre i conti al 56' con Sia: imbeccato dal cross di Bonomi, Diego si accentra e supera Álvaro sul suo palo. Poco dopo l'1-2, però, perdiamo Colzani per infortunio: al suo posto Pittarella. Dopo il gol rossonero la partita diventa ancora più intensa e si susseguono i cartellini, tanto che entrambe le squadre restano in 10. Serve attendere l'82' per la prima vera occasione, quando Bakoune sfiora l'appuntamento con la sponda di Perin. Il finale è palpitante, prima ci provano Mancioppi e Stalmach ma le chance migliori le hanno Sala - palo sul destro a giro - e Paloschi, che mette fuori di testa da ottima posizione. Triplice fischio.
IL TABELLINO DI REAL MADRID-MILAN 2-1
—REAL MADRID (4-4-2): Álvaro; Fortea, Diego Aguado, Valdepeñas, Óscar Mesa (25'st Rivas); Izan, Carlos Díez (19'st Aimar), Pol Duran (19'st Cristian), Pol Fortuny (12'st Roberto); De Llanos (19'st Barroso), Yáñez. A disp.: Ilia; Liberto, Melvin; Cestero. All.: Arbeloa.
MILAN (4-3-3): Colzani (14'st Pittarella); Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Tartaglia (5'st Albè); Liberali, Sala, Stalmach; Bonomi (14'st Mancioppi), Scotti (22' Perin), Sia. A disp.: Colombo, Magni; Lamorte; Lontani, Ossola. All.: Guidi.
Arbitro: Karlsen (Danimarca).
Gol: 12' Yáñez (RM), 19' rig. Fortea (RM), 11'st Sia (M)
Ammoniti: 22' Carlos Díez (RM), 31' Bakoune (M), 2'st Parmiggiani (M), 6'st Perin (M), 9'st Albè (M), 17'st Sia (M), 22'st Roberto (RM), 24'st Stalmach (M), 41'st Yáñez (RM), 51'st Paloschi (M).
Espulsi: 22'st Albè (M) per seconda ammonizione, 28'st Roberto (RM) per seconda ammonizione. LEGGI ANCHE: Youth League – Real Madrid-Milan: la partita in diretta | LIVE News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA