QUI PERUGIA
—Dopo un inizio difficile - una vittoria nelle prime sette giornate - gli umbri hanno svoltato con l'inizio di ottobre, cogliendo l'intera posta in palio contro Lucchese (4-0) e ad Ascoli (1-0) cedendo soltanto contro una delle big del girone come la Virtus Entella. Il risultato è una classifica che vede ora il Perugia in piena zona Playoff con 13 punti, in linea per replicare un campionato da protagonista come nel 2023/24, terminato al quarto posto nel girone. Nelle ultime uscite Mister Formisano ha alternato due vestiti tattici diversi, tra la difesa a 3 e quella a 4, e in vista del match del Curi è da segnalare la diffida del mediano Bartolomei. Per quanto riguarda i giocatori da tenere d'occhio, riflettori sull'ex Samp Montevago - già sei gol in stagione - in avanti ma anche sull'esperienza al centro della difesa di capitan Angella, ex Udinese e Watford.
Queste le parole alla vigilia di Mister Formisano: "Sarà una partita difficile e complicata, che nasconde insidie. La loro classifica è bugiarda, parliamo di una squadra di grandissimo talento che in tutte le sconfitte - spesso marginali - ha subito gol episodici, dimostrando identità e la volontà di mantenere il pallino del gioco. Il Milan Futuro è giovane, ha gamba, è spensierato. Ce li aspettiamo aggressivi e con l'obiettivo di controllare il possesso. Ci faremo trovare pronti".
DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV
—In Italia, la gara verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW alle 12.30. Da non perdere la copertura sull'account Instagram dei rossoneri, acmilan.com e AC Milan Official App.
QUI SERIE C
—A dirigere Perugia-Milan Futuro sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei, arbitro 28enne della sezione di Cuneo. A completare la terna i guardalinee Mambelli di Cesena e Cantatore di Molfetta, mentre il quarto ufficiale sarà Grieco di Ascoli Piceno.
L'11ª giornata del girone B di Serie C si è aperta venerdì 25 ottobre con gli anticipi Pianese-Gubbio 3-1, Ternana-Rimini 1-1 e Vis Pesaro-Carpi 4-0. Tre appuntamenti anche sabato 26: alle 15.00 Campobasso-Sestri Levante e Legnago Salus-Torres, alle 17.30 Arezzo-SPAL. Dopo Perugia-Milan Futuro domenica 27 sarà il turno di tre partite - tutte in programma alle 17.30 - ovvero Pineto-Ascoli, Pontedera-Virtus Entella e Lucchese-Pescara.
Ecco la classifica: Pescara* 23; Ternana° 22; Virtus Entella 21; Arezzo e Torres 19; Campobasso 17; Pianese° e Vis Pesaro° 16; Gubbio° 15; Rimini° 14; Perugia 13; Lucchese 12; Carpi° 11; Pontedera 10; Sestri Levante 9; Ascoli e Pineto 8; SPAL (-3) 7; Legnago Salus e Milan Futuro* 6. (*= una partita in meno; °= una partita in più) LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Napoli: sorprese in difesa e sulla trequarti. Leao, altra 'bocciatura'? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA