Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Serie C – Milan Futuro-Carpi: Bonera a caccia del riscatto. Tutte le info sul match

Daniele Bonera Milan Futuro Under 23 AC Milan News
Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in vista di Milan Futuro-Carpi, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Dopo la sconfitta all'esordio contro la Virtus Entella, il Milan Futuro è pronto a ripartire con la prima partita casalinga della sua storia. Dopo le trasferte di Lecco, Novara (entrambe in Coppa Italia Serie C) e Chiavari, i rossoneri di Mister Bonera ospitano il Carpi allo Stadio Speroni di Busto Arsizio - qui le informazioni per acquistare i biglietti, disponibili anche presso la biglietteria dello stadio dalle ore 15.00 del giorno-partita - in attesa del via libera per giocare al Chinetti di Solbiate Arno. Calcio d'inizio alle 18.00.

QUI MILAN FUTURO

—  

Secondo impegno in Serie C Now, il quarto ufficiale in questa stagione per la squadra, che inizia a prendere confidenza con la categoria. La partita di Chiavari, ruvida e spezzettata, ha sicuramente insegnato molto ai nostri ragazzi, che contro il Carpi cercano il riscatto e - contemporaneamente - la prima vittoria in campionato nella nuova categoria, dopo aver rotto subito il ghiaccio con i due successi in Coppa Italia. Durante la settimana alla rosa si sono aggiunti tre giocatori: l'attaccante Nicolò Turco (2004) in arrivo dal Salisburgo, il centrocampista Silvano Vos (2005) dall'Ajax e il difensore Damir Zukić (2004) dall'ND Primorje. Bartesaghi, Camarda, Cuenca e capitan Zeroli non saranno della partita perché convocati dalla Prima Squadra per Lazio-Milan.


"Non vediamo l'ora di scendere in campo" - ha dichiarato Mister Bonera"Affronteremo un Carpi motivato, ma lo saremo anche noi. Abbiamo voglia di dimostrare e confermare la qualità del nostro gioco. Ci stiamo calando bene all'interno della Serie C, sono contento dei ragazzi, di come si allenano e dell'attenzione che pongono ogni giorno durante le sedute. I nuovi arrivi hanno lo stesso entusiasmo di chi è qui dall'inizio della preparazione e questo aspetto mi dà fiducia rispetto al nostro percorso".

QUI CARPI

—  

I carpigiani sono altrettanti "nuovi" nella categoria, perché figurano come neopromossa dopo essere risaliti tra i professionisti nel maggio scorso, dopo il fallimento del 2021 e la conseguente ripartenza dalla Serie D. Dalla stagione passata, sulla panchina degli emiliani siede Cristian Serpini, che ha guidato i suoi a un pareggio nella prima giornata di campionato, un 2-2 casalingo in rimonta contro il Rimini, con le reti di Gerbi e Saporetti. Anche il Carpi ha fatto registrare dei movimenti di mercato nella settimana finale: è infatti arrivato il terzino sinistro Simone Mazzali dal Legnago Salus.

"Sarà una partita affascinante, loro sono una squadra giovane, di qualità e corsa. Hanno talenti in ogni reparto, dovremo essere bravi a limitarli il più possibile" - così il capitano Alessandro Calanca"Ci siamo preparati bene, dovremo cercare di imporre il nostro gioco perché puntiamo tanto sul palleggio".

DOVE VEDERE IL MILAN IN TV

—  

In Italia, Milan Futuro-Carpi verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW dalle 18.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram dei rossoneri e AC Milan Official App.

QUI SERIE C

—  

L'arbitro della sfida sarà il signor Leonardo Di Mario di Ciampino, assistito da Alessandro Giannuso di Caltanissetta e Giuseppe Minutoli di Messina. Quarto ufficiale Davide Gandino di Alessandria.

La 2ª giornata del Girone B di Serie C è stata inaugurata venerdì sera da tre partite: Lucchese-Gubbio 0-1, Perugia-SPAL 3-0 e Pontedera-Ternana 1-2. Oggi, sabato 31 agosto, altri tre appuntamenti: Campobasso-Legnago Salus alle 18.00, Rimini-Virtus Entella e Sestri Levante-Pineto alle 20.45. Due partite nel programma della domenica: alle 18.00 Milan Futuro-Carpi e alle 20.45 Pescara-Torres. Il turno si chiude lunedì con altri due match: Ascoli-Pianese e Vis Pesaro-Arezzo, entrambe alle 20.45.

Ecco la classifica: Gubbio* 6; Perugia* 4; Torres, Pescara, Arezzo, Virtus Entella, Ternana* e Pontedera* 3; Pianese, Carpi, Rimini, Pineto, Ascoli e Lucchese* 1; Legnago Salus, Campobasso, Milan Futuro, Sestri Levante e Vis Pesaro 0; SPAL* -2. *una partita in più

tutte le notizie di