LA CRONACA
—Buon Milan nelle intenzioni. Al 17' Jiménez prova a smuovere qualcosa dalla distanza, al 19' Camarda ha la prima vera occasione quando punta, calcia e di poco non inquadra la porta. Al 26' Fall non riesce a impattare il cross di D'Alessio, sembrano segnali incoraggianti e invece al 27' il Pontedera la sblocca: un errore di Bartesaghi spiana la strada a Italeng che avanza, sterza e di mancino rasoterra mette alle spalle di Raveyre. Ci risolleviamo subito, al 34' giocata nello stretto e bellissimo sinistro di Jiménez all'incrocio per il pareggio. Riprende il vecchio copione, ci proviamo maggiormente noi: al 42' ancora Jiménez pericoloso, al 45' Zeroli debole di testa. In pieno recupero, Pietra andrebbe a segno ma viene fermato per posizione irregolare.
Inizio di ripresa e molte somiglianze rispetto al precedente avvio, rossoneri volenterosi: al 49' Fall manda alto dal limite, al 55' Sandri dalla distanza a lato. I granata si vedono meno, però al 56' vanno a un passo dal nuovo sorpasso: diagonale di Ianesi e pallone che lambisce il palo. Si accende e cambia - spostandosi verso la sponda granata - la gara, al 58' Vos spreca una ghiotta ripartenza a campo aperto e al 61' ci vuole un miracolo di Raveyre su Ladinetti quasi a botta sicura. Al 67' un episodio determinante, D'Alessio atterra Ianesi in area concedendo il rigore, ma un grande Raveyre indovina e respinge in presa bassa proprio su Ianesi. Finale vivo: all'80' Zeroli non va; all'82' e in particolare all'86' Italeng è impreciso. Triplice fischio.
IL TABELLINO DI PONTEDERA-MILAN FUTURO 1-1
—PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra (24'st Corona), Ambrosini (33'st Gagliardi); Ianesi, Italeng. A disp.: Tantalocchi, Vivoli; Guidi, Maggini, Maiello; Benucci, Innocenti; Coviello, Ragatzu. All.: Menichini.
MILAN (4-3-3): Raveyre; D'Alessio, Zukić, Bartesaghi, Jiménez; Sandri (33'st Sia), Malaspina, Zeroli; Fall, Camarda (33'st Longo), Vos (25'st Hodzic). A disp.: Nava; Duțu, Magni; Liberali, Omoregbe, Turco. All.: Bonera.
Arbitro: Rispoli di Locri.
Gol: 27' Italeng (P), 34' Jiménez (M).
Ammoniti: 23'st Cerretti (P), 23'st Jiménez (M), 30'st Ambrosini (P).
© RIPRODUZIONE RISERVATA