Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Serie C – Rimini-Milan Futuro 1-0: Bonera non ha ancora vinto in campionato

Daniele Bonera Torres-Milan Futuro 0-0 Serie C 2024-25
Il Milan Futuro torna in campo contro il Rimini, dopo il pareggio contro la Torres, nel match valido per la quinta giornata di Serie C
Fabio Barera Redattore 

Il Milan Futuro perde 1-0 contro il Rimini. Dopo una rete annullata nel primo tempo a Francesco Camarda per fuorigioco ad inizio azione di Chaka Traoré, nella seconda frazione arriva la rete di Iacopo Cernigoi. Mattia Liberali va ad un passo dal pareggio, ma colpisce solo la traversa.

Rimini-Milan Futuro: il primo tempo

—  

Dopo un avvio di match molto importante per il Milan Futuro, con diverse azioni interessanti, è arrivata la prima occasione per Francesco Camarda. La sua incornata a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d'angolo, però, ha incontrato la resistenza di Simone Colombi. Lo stesso portiere del Rimini poi qualche minuto più tardi allontana la minaccia sulla conclusione potente e precisa da fuori di Hugo Cuenca. La prima frazione prosegue con un Lapo Nava poco coinvolto, anche perché tendenzialmente la difesa è stata molto attenta, mentre a pochi minuti dal termine viene annullato un gol a Francesco Camarda per una posizione di fuorigioco ad inizio azione di Chaka Traoré. Le due squadre, in ogni caso, vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0, anche se i rossoneri di Daniele Bonera avrebbero meritato decisamente di più.


Il commento del secondo tempo

—  

Ad inizio secondo tempo entra in campo Mattia Liberali, la vera anima di questa squadra. Come nel primo tempo è ancora Hugo Cuenca ad animare il reparto avanzato rossonero. Il paraguaiano va via da solo sulla destra e dribbla un difensore, scivolando però una volta trovatosi a tu per tu con Simone Colombi. Al 58' una disattenzione di Gabriele Minotti regala il gol del vantaggio a Iacopo Cernigoi, bravo ad approfittarne. Ad un quarto d'ora dal termine dell'incontro Mattia Liberali va vicinissimo al pareggio con una bordata da fuori area che scheggia la traversa. Il Milan Futuro tenta anche l'assedio finale, ma ai rossoneri non riesce la rimonta e la partita termina 1-0.

tutte le notizie di