- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26: Head Coach Ignazio Abate looks on during the match between AC Milan u16 and Vicenza u16 at Campo Sportivo Vismara on September 26, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia/AC Milan via Getty Images)
Un’annata d’oro per il settore giovanile del Milan, che è vicino a porta ben tre squadre alla finali Scudetto. Ieri si sono giocate le gare di andata delle semifinali U15 ed U16 e il ritorno dei quarti di finale U17. I rossoneri hanno fatto en plein.
I classe 2007 (U15) trionfano al Vismara contro la Roma per 1-0 grazie alla rete del solito Camarda, gioiellino della squadra e capocannoniere nonostante giochi da sottoetà. Tra una settimana la gara di ritorno in casa dei giallorossi, dove i rossoneri hanno due risultati su tre a disposizione per conquistare la finale. Discorso analogo per l’Under 16 di Ignazio Abate, che sbanca il campo della Real Vicenza grazie ad un gol di Scotti ed è sempre più vicina alla finale.
Completa il week-end d'oro del settore giovanile del Milan l’Under 17 di mister Lantignotti. Dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata dei quarti di finale sul campo dell’Atalanta, i rossoneri la ribaltano tra le mura amiche e conquistano la semifinale. Anche qui, si ripete il risultato di 1-0, con match winner che porta il nome di Jordan Longhi. L’ultimo ostacolo prima della finale è il Bologna. Milan, due nomi in Serie A per l'esterno offensivo: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA