GOL E HIGHLIGHTS

DAZN sceglie il gol dell’anno 2022: vince Theo Hernández | (Video)

Daniele Triolo

Secondo DAZN il gol dell'anno solare 2022 è di Theo Hernández. Lo ha messo a segno lo scorso 15 maggio in occasione di Milan-Atalanta 2-0

DAZN, emittente televisiva che detiene i diritti della trasmissione delle partite di Serie A in Italia fino al 2024, ha scelto il gol più bello dell'anno solare 2022 a pochi giorni dalla conclusione di quest'ultimo.

Ha vinto la rete realizzata da un calciatore rossonero, Theo Hernández, in occasione di un appuntamento speciale. È il gol, infatti, messo a segno dal 'treno' della formazione di Stefano Pioli in occasione di Milan-Atalanta 2-0, gara disputatasi a 'San Siro' lo scorso 15 maggio.

Dopo il vantaggio siglato da Rafael Leão al 56', quel giorno, il Milan aveva raddoppiato e chiuso la gara contro gli orobici grazie all'acuto di Theo Hernández al 75'. Dopo aver preso palla nella sua metà campo, coast to coast del francese con slalom tra gli avversari e diagonale imparabile per Juan Musso.

Una rete stupenda, che ha ricordato un po' quella di George Weah in Milan-Verona 4-1 dell'8 settembre 1996, che, di fatto, ha infuso la certezza nei tifosi rossoneri che la settimana seguente il Diavolo avrebbe vinto il suo 19° Scudetto. Così è stato, poi, con il 3-0 netto inflitto al Sassuolo sul terreno del 'Mapei Stadium'. Mercato Milan, fissato il prezzo per Kudus: le ultime news >>>