- Calciomercato
- Redazione
Matteo Darmian, difensore classe 1989, ha conquistato mercoledì sera la Supercoppa Italiana con l'Inter, disputando, da titolare, la finale di Riyad (Arabia Saudita), contro il Milan.
L'esterno, abile a giocare sia sulla fascia destra sia su quella sinistra e per questo tanto caro al tecnico Simone Inzaghi, come noto è cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero. Con il Milan Darmian ha esordito in Serie A, il 19 maggio 2007, in occasione della sconfitta interna contro l'Udinese (2-3) e ha giocato anche 3 partite in Coppa Italia.
Poi, però, ha iniziato un lungo giro in prestito tra Padova e Palermo finché il Milan non lo ha ceduto definitivamente ai rosanero. Da qui, le esperienze con Torino, Manchester United, Parma fino al ritorno a Milano, ma sulla sponda nerazzurra. Da professionista vero, Darmian dà il massimo per l'Inter e ha goduto - logicamente - nell'aver battuto i rossoneri in Supercoppa.
Quello che, però, non è passato inosservato è quanto Darmian ha fatto al termine del derby in terra araba, testimoniato dal video pubblicato, sui propri account social, dal giornalista di fede nerazzurra, Fabrizio Biasin.
Darmian, infatti, prima di andare a festeggiare con i suoi compagni dell'Inter la vittoria della Supercoppa Italiana, nell'attesa che preparassero il palco per la premiazione, è andato da tutti i giocatori del Milan. Rivolgendo a tutti loro, uno per uno, una parola di conforto, dando la mano ed abbracciando qualcuno di loro.
Stile, classe ed eleganza, quelle di Darmian: un vero signore, da applausi a scena aperta. Peccato, a conti fatti, che la carriera l'abbia portato lontano dai colori rossoneri che, all'inizio della sua avventura nel mondo del calcio, sognava di difendere su palcoscenici come questi. Milan, Maldini vorrebbe riaprire il mercato subito: punta questi due acquisti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA