- Calciomercato
- Redazione
la storia
Oggi ricorre il 20° anniversario del famoso derby Inter-Milan 0-6, quello che non può essere dimenticato. Beh, del resto è il coro della Curva Sud inventato per l'occasione a 'dirlo'. Quell'11 maggio è storico per mille motivi. Partiamo dai due allenatori: Cesare Maldini per i rossoneri, Marco Tardelli per i nerazzurri. L'arbitro era Pierluigi Collina. Doppiette per Comandini e Shevchenko, gol di Giunti e chiusura finale di Serginho: proprio il brasiliano è stato letteralmente imprendibile per i nerazzurri. Una prestazione davvero incredibile: oltre al gol, quello del 6 a 0, anche tre assist. Il Milan ha pubblicato sul proprio canale Youtube l'intero match con la telecronaca di Mauro Suma.
"Tabellino Inter-Milan 0-6
"Marcatori: 2′ e 19′ Comandini, 53′ Giunti, 66′ e 77′ Shevchenko, 81′ Serginho.
UOMO PARTITA: Serginho.
"Inter (3-5-2): Frey, Ferrari, Blanc, Šimić, J. Zanetti, Farinós (34” Cauet), Di Biagio (46′ Seedorf), Dalmat, Greško, Vieri, Recoba. All.: Tardelli.
"Milan (4-4-2): Rossi, Helveg, Costacurta, Roque Junior, P. Maldini, Gattuso, Giunti (71′ Guly), Kaladze, Serginho, Comandini (57′ José Mari), Shevchenko (81′ Leonardo). Allenatore: C.Maldini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA