- Calciomercato
- Redazione
la storia
Herbert Kilpin, fondatore del Milan (credits: acmilan.com)
NEWS MILAN - L'11 marzo 1900 al 'Campo Trotter' di Milano alle ore 15:00 andò in scena la prima partita in assoluto del Milan Cricket and Football Club.
L'avversario di turno fu la Società Educazione Fisica Mediolanum, e il risultato vide vincere per 2-0 il Milan grazie alle reti di David Allison (che in quell’occasione segnò il primo gol della storia del Milan) ed Herbert Kilpin, che del Diavolo era stato il fondatore.
In palio vi fu la ‘Medaglia del Re’ offerta dalla Società di mutuo soccorso 'Esercito' che fece devolvere il contributo di 400 lire ricevuto da Umberto I per i festeggiamenti del suo ventennale. Siamo ancora agli albori del calcio tant'è che le due squadre si presentarono senza stabilire con precisione le regole del gioco. La partita durò 80 minuti (2 tempi da 40 minuti).
Tornando alle cosa attuali invece, filtra un certo nervosismo da parte di Zlatan Ibrahimovic per la confusione societaria che si è creata dopo il licenziamento di Zvonimir Boban. Per saperne di più clicca qui >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA