Era il 29 ottobre 2011 quando Alessandro Nesta segnava il suo ultimo gol con la maglia del Milan, che fu anche l’ultimo in carriera. La partita in questione era Roma-Milan, vinta per 3-2 dai rossoneri di Massimiliano Allegri davanti a oltre 45.000 spettatori.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
la storia
29 ottobre 2011: Milan, Nesta segna l’ultimo gol della sua carriera
Ecco il ricordo del decimo e ultimo gol in carriera con il Milan per Alessandro Nesta. Oggi l'ex difensore rossonero fa l'allenatore. Segui con noi le ultime news e notizie sul Milan
Nesta, l'ultimo gol in carriera
—Un segno del destino per l'ex capitano della Lazio, in gol contro i giallorossi nella sua città natale, Roma. Nesta siglò il secondo gol rossonero di quella giornata. Gli altri due li mise a segno Zlatan Ibrahimovic. Per la Roma di mister Luis Enrique andarono in gol Nicolas Burdisso e Bojan Krkic, che l’anno seguente approdò proprio al Milan.
I numeri con il Milan
—Con quella rete, raggiunse quota 10 gol con il Milan in 10 stagioni. Le presenze totali sono state 326. Il Diavolo campione d’Italia in carica prese 3 punti importanti a Roma dopo un inizio di campionato non entusiasmante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA