- Calciomercato
- Redazione
la storia
ROME, ITALY - OCTOBER 29: Alessandro Nesta of AC Milan celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on October 29, 2011 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Era il 29 ottobre 2011 quando Alessandro Nesta segnava il suo ultimo gol con la maglia del Milan, che fu anche l’ultimo in carriera. La partita in questione era Roma-Milan, vinta per 3-2 dai rossoneri di Massimiliano Allegri davanti a oltre 45.000 spettatori.
Un segno del destino per l'ex capitano della Lazio, in gol contro i giallorossi nella sua città natale, Roma. Nesta siglò il secondo gol rossonero di quella giornata. Gli altri due li mise a segno Zlatan Ibrahimovic. Per la Roma di mister Luis Enrique andarono in gol Nicolas Burdisso e Bojan Krkic, che l’anno seguente approdò proprio al Milan.
Con quella rete, raggiunse quota 10 gol con il Milan in 10 stagioni. Le presenze totali sono state 326. Il Diavolo campione d’Italia in carica prese 3 punti importanti a Roma dopo un inizio di campionato non entusiasmante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA