© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ricardo Kakà esulta dopo la vittoria del Mondiale per Club (GETTY Images)
Il 16 dicembre 2007, esattamente 17 anni fa, il Milan vinse 2-4 contro il Boca Juniors e divenne campione del mondo per la quarta volta nella sua storia.
La finale del Mondiale per Club 2007 si giocò a Yokohama, in Giappone. Il Milan arrivò in finale battendo i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds, mentre il Boca vinse contro l'Etoile du Sahel (Tunisia). La finale tra rossoneri ed argentini si giocò il giorno del 108° anniversario del club allora allenato da Carlo Ancelotti.
Al 21', passaggio in area di rigore di Kakà a Filippo Inzaghi ed il Milan sbloccò la partita. Due minuti dopo, il pareggio del Boca Juniors grazie al gol di testa di Rodrigo Palacio. Nel secondo tempo, precisamente al 50' del match, Andrea Pirlo batté una punizione dalla fascia destra, palla in mezzo ed Alessandro Nesta, di destro, mise la palla in rete riportando, così. i rossoneri in vantaggio.
Al minuto 61, Kakà viene servito sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e segna il terzo gol rossonero facendo passare la palla tra le gambe del portiere Caranta. Dopo 1o minuti, il Milan cala il poker grazie al secondo gol di Inzaghi su assist di Kakà e, a 5 minuti dalla fine, il Boca segna il suo secondo gol con Pablo Ledesma. LEGGI ANCHE: Milan, Jimenez: perché solo ora? Deve giocare al posto di Emerson Royal
© RIPRODUZIONE RISERVATA