- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Philippe Mexès (ex difensore AC Milan) per il suo gol in Anderlecht-Milan 1-3 (Champions League 2012-2013) | News (Getty Images)
Il 21 novembre di 12 anni fa, il Milan andò in Belgio per affrontare l'Anderlecht: quella sera, l'allora difensore rossonero Philippe Mexes segnò un gol magnifico.
Il Milan di Max Allegri, nei gironi della Champions League 2012/2013, affrontò Anderlecht, Malaga e Zenit San Pietroburgo. Oggi, 12 anni fa, si giocò la 5a giornata della fase a gironi di quell'edizione della Champions. I rossoneri andarono in Belgio e, tra le fila di quell'Anderlecht, giocava l'argentino Lucas Biglia, che qualche anno dopo avrebbe giocato in Serie A con le maglie di Lazio e Milan.
Il primo tempo tra Milan ed Anderlecht finì 0-0. Ad inizio secondo tempo, Stephan El Shaarawy sbloccò la partita. Poi, al 71', la magia di Mexes: punizione per i rossoneri, Riccardo Montolivo crossò verso l'area di rigore ed il difensore francese, dopo uno stop di petto, fece una rovesciata da fuori area che finì in rete.
Il Milan vinse quel match 1-3: per la squadra belga segnò De Sutter al 78', mentre al 91' arrivò il terzo gol rossonero firmato Alexandre Pato che, in quel match di Champions League, segnò il suo ultimo gol coi colori rossoneri. Dopo la partita, Mexes disse: "Un gol così lo segni una volta sola nella tua carriera". LEGGI ANCHE: Milan, Leao al Barcellona? Ecco perché Rafa direbbe di sì ai blaugrana >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA