Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

AMARCORD

Amarcord Milan – 13 anni fa la rimonta contro il Lecce ed il saluto al Sic

Kevin-Prince Boateng Lecce-Milan
13 anni fa ci fu una memorabile rimonta del Milan a Lecce grazie a Boateng e Yepes. Quel giorno, però, lo sport italiano perse un campione
Redazione PM

Oggi, 13 anni fa, andò in scena una delle rimonte più memorabili della storia del Milan. Era la stagione di Serie A 2011/2012 ed il 23 ottobre 2011 il Lecce, allo Stadio Via del Mare, ospitò il Milan Campione d'Italia.

Il Lecce passò in vantaggio al 4' grazie a Guillermo Giacomazzi su assist di Djamel Mesbah, che a gennaio del 2012 si sarebbe trasferito al Milan. In quel Lecce giocavano, in prestito, due giocatori del Milan: Rodney Strasser e Massimo Oddo, che al 30' segnò il 2-0 su calcio di rigore.


Sette minuti dopo il gol di Oddo, il Lecce mise a segno il terzo gol grazie a Carlos Grossmuller. Milan sotto di 3 gol alla fine del primo tempo ma, nel secondo tempo, la partita prese un'altra svolta: per i rossoneri entrarono Alberto Aquilani e Kevin-Prince Boateng. Il ghanese, in 14', segnò una tripletta e, a 7 minuti dal fischio finale, Mario Yepes calò il poker rossonero. Risultato finale: Lecce 3-4 Milan.

Quel giorno, però, lo sport italiano era in lutto: a Sepang, durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia, il motociclista e tifoso rossonero Marco Simoncelli, all'età di 24 anni, rimase vittima di un incidente e perse la vita a causa dei traumi riportati a testa, collo e torace. LEGGI ANCHE: Milan, Chukwueze si è sbloccato: Fonseca pronto alla svolta tattica

 

tutte le notizie di