© RIPRODUZIONE RISERVATA
23 ottobre 2011: tripletta di Kevin-Prince Boateng in Lecce-Milan 3-4 (credits: GETTY Images)
Oggi, 13 anni fa, andò in scena una delle rimonte più memorabili della storia del Milan. Era la stagione di Serie A 2011/2012 ed il 23 ottobre 2011 il Lecce, allo Stadio Via del Mare, ospitò il Milan Campione d'Italia.
Il Lecce passò in vantaggio al 4' grazie a Guillermo Giacomazzi su assist di Djamel Mesbah, che a gennaio del 2012 si sarebbe trasferito al Milan. In quel Lecce giocavano, in prestito, due giocatori del Milan: Rodney Strasser e Massimo Oddo, che al 30' segnò il 2-0 su calcio di rigore.
Sette minuti dopo il gol di Oddo, il Lecce mise a segno il terzo gol grazie a Carlos Grossmuller. Milan sotto di 3 gol alla fine del primo tempo ma, nel secondo tempo, la partita prese un'altra svolta: per i rossoneri entrarono Alberto Aquilani e Kevin-Prince Boateng. Il ghanese, in 14', segnò una tripletta e, a 7 minuti dal fischio finale, Mario Yepes calò il poker rossonero. Risultato finale: Lecce 3-4 Milan.
Quel giorno, però, lo sport italiano era in lutto: a Sepang, durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia, il motociclista e tifoso rossonero Marco Simoncelli, all'età di 24 anni, rimase vittima di un incidente e perse la vita a causa dei traumi riportati a testa, collo e torace. LEGGI ANCHE: Milan, Chukwueze si è sbloccato: Fonseca pronto alla svolta tattica
© RIPRODUZIONE RISERVATA