Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

AMARCORD

Amarcord Milan – La prodezza di Boateng contro il Barcellona

esultanza gol Kevin Prince Boateng AC Milan Milan-Barcellona 2-3 Champions League 2011-2012
Il 23 novembre di 13 anni fa, il Milan perse 2-3 contro il Barcellona. Boateng, in quel match, segnò un gol pazzesco.
Redazione PM

Il 23 novembre 2011, il Milan ospitò il Barcellona Campione d'Europa e, in quel match perso 2-3 dai rossoneri, Kevin-Prince Boateng segnò un gol meraviglioso.

I rossoneri, allora Campioni d'Italia, finirono nel Girone H della Champions League 2011/2012. Gli avversari del Milan erano i già citati Blaugrana, i cechi del Viktoria Plzen ed i bielorussi del BATE Borisov. I rossoneri affrontarono il Barcellona a settembre, in occasione della prima giornata della fase a gironi: al Camp Nou il match finì 2-2, per il Milan segnarono Alexandre Pato dopo 24 secondi e Thiago Silva, che pareggiò i conti nei minuti finali del match.


Alla penultima giornata dei gironi, il Barça andò a San Siro. Il primo tempo finì 1-2: autogol di Mark Van Bommel al 14', pareggio di Zlatan Ibrahimovic (gol dell'ex) dopo 6 minuti su assist di Clarence Seedorf e, al 31', il Barcellona tornò il vantaggio grazie al rigore di Lionel Messi.

Al 54' del secondo tempo, il gol del pareggio firmato Kevin-Prince Boateng: cross in area dalla sinistra, prima Pato di testa e poi un difensore del Barcellona, la palla arriva al ghanese numero 27 che, dopo un controllo al volo, di tacco superò l'avversario e mise il pallone in rete segnando d'esterno destro. Al minuto 63, però, il Barça tornò in vantaggio grazie al gol di Xavi.

tutte le notizie di