- Calciomercato
- Redazione
Il gol di Zlatan Ibrahimovic in Milan-Fiorentina 1-0 del 20 novembre 2010 in Serie A | News (Getty Images)
Il 20 novembre di 14 anni fa, il Milan di Zlatan Ibrahimovic ospitò la Fiorentina a San Siro. Quel match giocatosi di sabato sera, valevole per la 13^ giornata della Serie A 2010/2011, fu deciso da una magia dello svedese.
Dopo aver battuto l'Inter grazie al rigore di Ibra, i rossoneri affrontarono la Fiorentina, in cui giocava l'ex rossonero Alberto Gilardino ed era allenata da Sinisa Mihajlovic, che sarebbe diventato allenatore del Milan qualche anno dopo. I viola, nella prima mezz'ora, giocarono molto bene creando occasioni da gol ed impedendo agli attaccanti rossoneri di essere pericolosi.
Poi, alla fine del primo tempo, il Milan passò in vantaggio: cross di Thiago Silva dalla destra ed Ibrahimovic, dopo aver controllato il pallone, segnò in rovesciata. Boruc, portiere della Fiorentina, non riuscì a parare il tiro dello svedese.
Nel secondo tempo, il Milan gestì il risultato e la partita senza troppe difficoltà. La Fiorentina, con aggressività, provò a pareggiare i conti con diverse occasioni da gol. Alla fine, il match finì 1-0 per i rossoneri grazie al gol di Ibrahimovic, che al 90' fu anche ammonito. I viola, invece, finirono il match in 10 uomini per l'espulsione di Kroldrup allo scadere dei minuti di recupero. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, ecco di cosa ha bisogno Fonseca per vincere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA