- Calciomercato
- Redazione
Filippo Inzaghi, qui con il Milan nella stagione 2010-2011 | AC Milan News (Getty Images)
Il 9 settembre 2001, Filippo "Pippo" Inzaghi, segna il primo gol con la maglia del Milan. L'attaccante sigla la sua prima rete con la maglia del Milan in un memorabile 5-2 contro la Fiorentina. Arrivato in estate dalla Juventus per 70 miliardi di lire, Inzaghi è già un attaccante di fama, noto per il suo istinto da goleador. Il Milan lo ha acquistato per affiancarlo ad Andriy Shevchenko, formando una delle coppie d’attacco più temute in Europa.
La partita si gioca a San Siro, davanti a un pubblico entusiasta e pieno di aspettative. Il Milan, sotto la guida di Fatih Terim, cerca di tornare ai vertici del calcio italiano dopo un periodo di alti e bassi. Il match inizia in salita per i rossoneri, con la Fiorentina che regge. La sblocca Shevchenko al 16' minuto. Poco dopo è Enrico Chiesa a pareggiare i conti.
Il Milan prende il largo alla fine della prima frazione. Prima gol di Laursen. Poi eccolo li, Inzaghi trova il suo primo gol con il Milan con un gol dei suoi. Palla che rimane a metà tra difensore e portiere, Pippo fa la cosa che gli viene meglio: si inserisce tra i due come un fulmine, salta il portiere e insacca da vero rapinatore d'area.
Quel gol sancisce l’inizio di una lunga storia d’amore tra Superpippo e il Milan, che lo vedrà diventare uno dei protagonisti della squadra nei successi futuri. Il secondo tempo il Milan dilaga, nonostante la doppietta di Chiesa. La partita termina 5-2 per i rossoneri, con Inzaghi che festeggia il suo debutto perfetto. Da quel momento, il numero 9 diventa sinonimo di gol e passione per i tifosi milanisti. LEGGI ANCHE: Milan, Bennacer infortunato e si torna sul mercato? La rivelazione della Gazzetta >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA