Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

AMARCORD

Amarcord Milan – Il poker a San Siro contro la Juventus in era Covid

Milan-Juventus Rebic
Sabato si affronteranno Milan e Juventus in un San Siro sold out. Ma il 7 luglio del 2020 lo stadio era vuoto e, quella sera, i rossoneri...
Redazione PM

Milan e Juventus, sabato 23 novembre alle ore 18:00, si affronteranno in un San Siro sold out. Questa stessa sfida, il 7 luglio 2020, si giocò a porte chiuse a causa del Covid.

Correva l'anno 2020 quando il mondo fu colpito dalla pandemia Covid. Il 9 marzo, l'allora Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciò il lockdown per tutto il territorio italiano e furono interrotte la maggior parte delle attività. Tra queste, anche quelle sportive: quindi la Serie A e tutte le competizioni italiane si fermarono.


La massima competizione italiana ripartì il 20 giugno. Il Milan di Stefano Pioli ricominciò il proprio campionato portando a casa 10 punti in 4 partite, vincendo anche due scontri diretti contro Roma e Lazio. Il 7 luglio, in un Meazza deserto, arrivò la Juventus di Maurizio Sarri che lottava per lo Scudetto. Il primo tempo tra rossoneri e bianconeri terminò 0-0.

Il secondo tempo, invece, fu più movimentato. I bianconeri, grazie alle reti di Adrien Rabiot e Cristiano Ronaldo, portarono il punteggio sullo 0-2. Al minuto 62, però, iniziò la rimonta del Milan: Zlatan Ibrahimovic accorciò le distanze su calcio di rigore; 4 minuti dopo Franck Kessié rimise il match il parità e subito dopo Rafael Leao, entrato al 60', portò i rossoneri in vantaggio.

In 5 minuti la squadra di Pioli segnò 3 gol ai Campioni d'Italia. Al minuto 80 del match, dopo un errore difensivo della Juventus, Ante Rebic calò il poker per il Milan e chiuse definitivamente i conti. Dalla ripresa del campionato fino al 1° agosto 2020, data dell'ultima giornata della Serie A 2019/20, il Milan collezionò ben 9 vittorie e 3 pareggi, terminando il campionato al 6° posto e qualificandosi ai preliminari dell'Europa League 20/21. LEGGI ANCHEMilan, Leao al Barcellona? Ecco perché Rafa direbbe di sì ai blaugrana >>>

tutte le notizie di