Il 13 gennaio del 2008, esattamente 17 anni fa, il Milan vinse 5-2 contro il Napoli ed in quel match esordì un giovanissimo Alexandre Pato.
Il 13 gennaio del 2008, esattamente 17 anni fa, il Milan ospitò il Napoli a San Siro e, in quel match vinto dai rossoneri 5-2, ci fu anche un esordio: quello di Alexandre Pato.
Il Milan, all'epoca allenato da Carlo Ancelotti, era Campione d'Europa e del Mondo il carica. Il girone d'andata stava per finire ed il Diavolo affrontò il Napoli di Edoardo Reja alla 18esima giornata della Serie A 2007/2008. Ancelotti lanciò dal primo minuto il tridente KA-PA-RO, composto da Ricardo Kakà, l'esordiente Alexandre Pato e Ronaldo. Quest'ultimo, al 15', sbloccò il match su assist di Andrea Pirlo. Al minuto 28, il Napoli pareggiò col gol di Roberto Sosa. Al 31', Pato ebbe due occasione per segnare, ma i tiri furono parati da Iezzo e, sul tap-in del secondo tiro, Clarence Seedorf segnò il gol del 2-1. Gli azzurri, 7 minuti dopo, riportarono il match in parità col rigore di Maurizio Domizzi.