- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 13: Pato of Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Napoli at the San Siro on January 13, 2008 in Milan Italy. (Photo by Newpress/Getty Images)
Il 13 gennaio del 2008, esattamente 17 anni fa, il Milan ospitò il Napoli a San Siro e, in quel match vinto dai rossoneri 5-2, ci fu anche un esordio: quello di Alexandre Pato.
Il Milan, all'epoca allenato da Carlo Ancelotti, era Campione d'Europa e del Mondo il carica. Il girone d'andata stava per finire ed il Diavolo affrontò il Napoli di Edoardo Reja alla 18esima giornata della Serie A 2007/2008. Ancelotti lanciò dal primo minuto il tridente KA-PA-RO, composto da Ricardo Kakà, l'esordiente Alexandre Pato e Ronaldo. Quest'ultimo, al 15', sbloccò il match su assist di Andrea Pirlo. Al minuto 28, il Napoli pareggiò col gol di Roberto Sosa. Al 31', Pato ebbe due occasione per segnare, ma i tiri furono parati da Iezzo e, sul tap-in del secondo tiro, Clarence Seedorf segnò il gol del 2-1. Gli azzurri, 7 minuti dopo, riportarono il match in parità col rigore di Maurizio Domizzi.
Ad inizio del secondo tempo, il Milan tornò in vantaggio grazie al secondo gol di Ronaldo, che segnò di testa su assist di Clarence Seedorf. Al 68', Kakà calò il poker rossonero segnando dalla distanza e, sei minuti dopo, il Milan segnò il 5-2: lancio lungo di Giuseppe Favalli e Pato, dopo aver controllato il pallone col destro ed evitato la marcatura di Iezzo, segnò il suo primo gol in rossonero.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA