news milan

Amarcord – Nove anni fa l’ultimo gol di Borriello con il Milan

Redazione

Esattamente nove anni fa, nella partita di Emirates Cup contro il Lione, Marco Borriello ha segnato il suo ultimo gol con la maglia del Milan
00:37 min

ULTIME MILAN (fonte: acmilan)

ESTATE MILAN: DA VARESE A LONDRA

L'estate del Milan sembrava in mezzo al guado. Dopo un test con la Primavera, i rossoneri allenati per la prima stagione da Massimiliano Allegri avevano perso 2-0 sul campo del Varese allenato da Sannino il 25 luglio 2010. Una sconfitta che segna di fatto l'addio di Kaladze al Milan, ma che dimostra quanto sia in salita la strada per il tecnico rossonero con un mercato ancora a metà e criticato a fine luglio dagli stessi tifosi rossoneri. Con questo carico di perplessità e di incompiute, il Milan si mette in viaggio per Londra dove ad attenderlo c'è un doppio confronto da far tremare e le vene e i polsi per come stavano i rossoneri in quel momento: contro l'Arsenal e contro il Lione, sulla ribalta della Emirates Cup. In realtà il Milan sul campo si difende bene, pareggiando 1-1 contro l'Arsenal con un gol di Pato e il giorno dopo, il 1' agosto 2010, sempre 1-1 contro il Lione.

BORRIELLO E PJANIC

Contro il Lione arrivato secondo nella Ligue 1 francese nella stagione precedente ed allenato da Claude Puel, il Milan aveva chiuso il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo, però, i rossoneri passano in vantaggio con Marco Borriello. Un gol particolare: l'ultimo di Borie dopo 3 anni di settore giovanile rossonero, 6 anni di Prima squadra, 75 presenze ufficiali e 21 gol ufficiali, 14 dei quali messi a segno nella stagione 2009-10, la migliore mai disputata dall'attaccante campano in rossonero. Contro Borriello e compagni, quel pomeriggio, era in campo Miralem Pjanic che era a sua volta arrivato al terzo anno, l'ultimo, nell'Olympique Lione prima di passare alla Roma. Sia in maglia giallorossa che in maglia bianconera, lo stesso Pjanic sarebbe spesso stato decisivo nelle gare disputate in campionato contro il Milan.

SEGUICI SU ///  ///  /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android