news milan

Amarcord – Spal-Milan: l’1-2 del 12 aprile 1981

Patrick Iannarelli

La doppietta di Antonelli regalò al Milan due punti fondamentali per poter tornare in serie A. Ecco l'ultimo match tra Spal e Milan giocato a Ferrara

Una stagione da dimenticare. Il Milan fu retrocesso nel 1980 in Serie B per via della sentenza del Totonero. Un anno infernale, ma il Diavolo risorse. E i due punti fondamentali per tornare nel massimo campionato arrivarono proprio dalla sfida del Comunale di Ferrara, ultimo incontro tra Spal e Milan.

Ad arbitrare il match il signor Lops di Torino. Nel Milan Tassotti e Baresi sono già delle garanzie, senza dimenticare Collovati. Al 16' il match si mise subito bene per i rossoneri: Antonelli sbloccò la sfida, ma dopo quattro minuti Tagliaferri pareggiò i conti. Al 34' la squadra guidata da Massimo Giacomini sprecò il rigore del possibile vantaggio, sempre con lo stesso Antonelli.

Ma la rete decisiva arrivò proprio al 69' dallo stesso Antonelli, che chiuse il discorso in quel 12 aprile 1981. Il cognome non è assolutamente nuovo: Roberto è infatti il papà di Luca, attuale terzino rossonero.

Il tabellino

SPAL - MILAN 1-2

Marcatori: 16' Antonelli (M), 20' Tagliaferri (S), 69' Antonelli (M).

SPAL: Gavioli, Cavasin, Ferrari, Castronaro, Albiero, Ogliari (Dal 13' Miele), Giani, Rampanti, Bergossi, Tagliaferri, Grop (Dall'82' Gabbriellini). Allenatore: Battista Rota.

Milan: Piotti, Tassotti, Maldera, De Vecchi, Collovati, Baresi, Buriani, Novellino, Antonelli, Battistini (Dall' 88' Vincenzi), Cuoghi. Allenatore: Massimo Giacomini.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android