- Calciomercato
- Redazione
news milan
Franco Baresi, ex difensore del Milan (credits: GETTY Images)
"NEWS MILAN - Franco Baresi, ex capitano del Milan sul campo ed oggi 'brand ambassador' del club rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' a margine dell'evento 'Legends of Style', appuntamento nel centro di Milano con le leggende di Milan e Barcellona nell'anno in cui entrambi i club festeggiano il 120° compleanno. Queste le parole di Baresi:
"Sul suo passato rossonero sul terreno di gioco: "Ho rivissuto le tante emozioni che ho passato, sono state tante: dall'esordio fino al Milan di Arrigo Sacchi, quel Milan che emozionò la gente. Abbiamo vinto tanto, ma siamo riusciti soprattutto ad emozionare, a lasciare qualcosa di bello nella gente. Se ancora oggi ci si ricorda di quel Milan, è perché abbiamo lasciato qualcosa nel cuore".
"Sul Milan attuale: "Credo che questi anni non siano stati semplici, i cambi di proprietà non hanno aiutato e la continuità è importante. La squadra, però, si sta ritrovando, dobbiamo avere pazienza. So che è qualche anno che portiamo pazienza, ormai, ma il Milan deve pensare sempre positivo e non dimenticare mai la sua storia".
"Su Stefano Pioli: "Pioli ha rivitalizzato la squadra. Con lui è più convinta. Speriamo di risalire un po' la classifica: è importante. Il mister dà fiducia, stima, trasmette entusiasmo e questo per i giocatori è importante". Ha parlato, a margine dello stesso evento, anche un altro grande ex del Milan, Daniele Massaro. Per le sue dichiarazioni, anche su Zlatan Ibrahimovic, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA