NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bruno, Baggio e van Basten, ex calciatori | AC Milan News (Getty Images)
Oggi è il compleanno di Pasquale Bruno è un ex calciatore italiano, di ruolo difensore, che compie 61 anni. Ricordato per essere stato uno dei giocatori più duri della storia del calcio italiano, ha giocato molti in anni in Italia vincendo una Coppa UEFA 1989-1990, conquistata con la Juventus, e due Coppe Italia. Era soprannominato O' Animale per la sua grinta agonistica: nella sue carriera, infatti, ricevette ben 15 espulsioni in Serie A e più di 100 ammonizioni. Bruno nella sua carriera, ha avuto anche alterchi con giocatori importanti del panorama Mondiale e del Milan.
Un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’Bruno raccontò un episodio con Marco van Basten, ex centravanti e bandiera del Milan, che gli ballò davanti per esultare dopo un’autogol.
"Era il 26 febbraio ’92, feci un autogol contro il Milan in Coppa Italia. Ero a terra disperato, le mani sul volto: capii ciò che era successo dalla reazione dei compagni. Mi rialzai, presi van Basten per i capelli e gli dissi: ‘Ora ti faccio finire la carriera’. Capello intuì l’aria e lo sostituì subito. Mentre usciva, gli urlavo ‘coniglio resta’. La partita diventò una caccia all’uomo, ad Ancelotti diedi un sacco di botte, 4-5 entrate da codice penale, ancora non so perché".
Sempre alla rosea, Bruno parlò del suo rapporto con quello che a quel tempo era un suo compagno di squadra, ovvero Roberto Baggio. Ecco le sue parole: "Non ho ricucito mai con Roberto Baggio. Ci odiavamo. Quella volta che fummo espulsi insieme, lui venne nello spogliatoio tenuto da un massaggiatore. Dissi: ‘Portatelo via, altrimenti lo uccido'". Un giocatore che non si è mai risparmiato sul campo e fuori, anche contro calciatori che hanno fatto la storia di questo sport. Ancora tanti auguri a Pasquale Bruno. Milan, le idee per rinforzare la mediana >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA