Tra i tanti giocatori che nel corso della loro carriera hanno militano tra le fila del Milan, c'è anche l'ex attaccante svedese Kurt Hamrin, che oggi, 19 novembre 2022, compie 88 anni.
COMPLEANNI MILAN
Compleanni Milan: oggi Hamrin compie 88 anni. La sua storia
La sua parentesi in rossonero non è stata indimenticabile, almeno nei numeri, se la si paragona alle sue esperienze precedenti. Ma ha conquistato vari trofei. Dopo continui tira e molla con la Fiorentina, che non voleva privarsene, Nereo Rocco riuscì a portare il classe 1934 a Milano. Arrivato dalla Viola, club in cui aveva segnato la bellezza di 208 gol in 362 partite ufficiali, con la maglia del Diavolo i centri furono solamente 17.
LEGGI ANCHE
Milan, i successi di Kurt Hamrin in rossonero
—Nonostante ciò l'Uccellino, come era chiamato per la leggiadria che mostrava in campo, in soli due anni al Milan riuscì a portarsi a casa uno Scudetto e una Coppa delle Coppe nel 1967/1968 con la doppietta in finale all'Amburgo; a queste si aggiunge la conquista della Coppa dei Campioni nella stagione successiva, in cui segnò un gol in semifinale contro il Manchester United. Mercato Milan, Maldini all'assalto di un top player brasiliano >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA