news milan

Lazio-Milan story: le sfide più entusiasmanti degli ultimi anni

Stefano Bressi

Il protagonista del match della stagione 2007/08 era un giovane Fernando Muslera, quella sera 21enne. La Lazio credeva molto in questo portiere uruguaiano per il futuro. I biancocelesti dovevano sostituire Angelo Peruzzi, ma non era riusciti a tesserare Carrizo. Ecco allora, Muslera. L'ex Nacional Montevideo aveva esordito discretamente nelle partite precedenti, ma contro il Milan va incontro a una serata da incubo. Il 7 ottobre 2007, i rossoneri campioni d'Europa in carica avevano totalizzato solo 7 punti nelle prime sei giornate: una vittoria, quattro pareggi, una sconfitta. All'Olimpico, settima giornata, però Kakà e compagni riescono a dare una sterzata alla stagione. Dopo le reti di Ambrosini e di Mauri, il risultato è sull'1-1, ma non finisce qui. Il Milan dilaga, prima con una doppietta di Kakà e poi con una doppietta di Gilardino nella ripresa.

IL TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-5

LAZIO: Muslera, De Silvestri, Stendardo (11'st Scaloni), Cribari, Zauri, Behrami (24'st Baronio), Mudingayi, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi (32'st Tare). All.: Rossi.

MILAN: Dida, Oddo (36'st Simic), Bonera, Nesta, Favalli, Gattuso (37'st Brocchi), Pirlo, Ambrosini, Seedorf (38'st Gourcuff), Kakà, Gilardino. All.: Ancelotti.

Arbitro: Morganti.

Gol: 16' Ambrosini (M), 23' Mauri (L), 32' rig. Kakà (M), 7'st Kakà (M), 24'st Gilardino (M), 34'st Gilardino (M).

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di