Il Milan è reduce dalla cessione di Kakà, ma con un po' di fatica sembra essersi ormai davvero ripreso dallo shock della perdita del suo fuoriclasse. Dopo la vittoria di Madrid in Champions League, la squadra di Leonardo ha totalizzato 7 punti in 3 partite, con 2 vittorie e 1 pareggio contro il Napoli in trasferta, con i rossoneri che al 90' erano in vantaggio 2-0 e che sono stati raggiunti dai partenopei nel tempo di recupero. Per proseguire nella sua marcia, il Milan doveva passare sul campo di una Lazio che all'epoca, 8 novembre 2009, era vittima della contestazione stessa dei propri tifosi. Contro la formazione allenata da Ballardini, il Milan vince 2-1 con Thiago Silva protagonista nel bene e nel male. Il primo gol della partita è suo, a favore del Milan, dopo 20 minuti di gioco. Sempre nel primo tempo, raddoppia Pato. Tutto sembra ormai incanalato a favore del Milan, quando a metà ripresa arriva una sfortunata autorete di Thiago Silva. Alla fine vince comunque, 2-1, il Milan all'Olimpico.
news milan
Lazio-Milan story: le sfide più entusiasmanti degli ultimi anni
IL TABELLINO
LAZIO-MILAN 1-2
LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Siviglia (27'st Cribari), Radu, Kolarov, Brocchi, Baronio (17'st Meghni), Mauri (1'st Cruz), Matuzalem, Zarate, Rocchi. All.: Ballardini.
MILAN: Dida, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf (36'st Flamini), Pato, Borriello (30'st F. Inzaghi), Ronaldinho (42'st Abate). All.: Leonardo.
Arbitro: Damato.
Gol: 21' Thiago Silva (M), 35' Pato (M), 19'st aut. Thiago Silva (L).
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA