Milan, che fine ha fatto Gigi Lentini? In questo video l'intervista alla Gazzetta dello Sport: il Torino, il Milan e l'incidente in macchina. Ma cosa fa oggi Lentini? E' tornato nel mondo del calcio..
Erano gli anni '90 e Gigi Lentini era visto come il George Best italiano: un talento cristallino, ricco, famoso e bello, con la passione per le donne e le auto di lusso. Il trasferimento di Lentini dal Torino al Milan nell'estate del 1992 fece scalpore: Silvio Berlusconi lo pagò una cifra, allora, esorbitante: quasi 20 miliardi di lire. Cifre mai viste prima nel campionato di Serie A. Inutile dire che i tifosi del Toro, privati del loro pupillo, non la presero bene e finirono per lanciargli perfino delle monetine.
Lentini: dal Torino al Milan, poi l'incidente
—
Col Milan si spalancano le porte del grande calcio: vittorie e trofei. Ma la gloria dura poco: il 2 agosto 1993 si schianta con la macchina. Quel terribile incidente mandò in frantumi la carriera di Lentini, costringendolo a un lungo stop. Fece anche due giorni di coma e al risveglio - ha raccontato - parlava rallentato, come un bambino. Non fu più lo stesso di prima. Fu Capello a mettere fine alla mia carriera, ha poi spiegato Lentini, che è tornato a parlare della sua vita attuale e di quella passata, calcistica, in un'intervista del 27 novembre 2023 alla Gazzetta dello Sport. Il video, particolarmente apprezzato dai nostri lettori, lo trovate qui sopra.