MILAN NEWS

Gigi Lentini: il Toro, il Milan, l’incidente e…cosa fa oggi | Top Video 2023

Matteo Ronchetti Direttore responsabile 
Milan, che fine ha fatto Gigi Lentini? In questo video l'intervista alla Gazzetta dello Sport: il Torino, il Milan e l'incidente in macchina. Ma cosa fa oggi Lentini? E' tornato nel mondo del calcio..

Erano gli anni '90 e Gigi Lentini era visto come il George Best italiano: un talento cristallino, ricco, famoso e bello, con la passione per le donne e le auto di lusso. Il trasferimento di Lentini dal Torino al Milan nell'estate del 1992 fece scalpore: Silvio Berlusconi lo pagò una cifra, allora, esorbitante: quasi 20 miliardi di lire. Cifre mai viste prima nel campionato di Serie A. Inutile dire che i tifosi del Toro, privati del loro pupillo, non la presero bene e finirono per lanciargli perfino delle monetine.

Lentini: dal Torino al Milan, poi l'incidente 

—  

Col Milan si spalancano le porte del grande calcio: vittorie e trofei. Ma la gloria dura poco: il 2 agosto 1993 si schianta con la macchina. Quel terribile incidente mandò in frantumi la carriera di Lentini, costringendolo a un lungo stop. Fece anche due giorni di coma e al risveglio - ha raccontato - parlava rallentato, come un bambino. Non fu più lo stesso di prima. Fu Capello a mettere fine alla mia carriera, ha poi spiegato Lentini, che è tornato a parlare della sua vita attuale e di quella passata, calcistica, in un'intervista del 27 novembre 2023 alla Gazzetta dello Sport. Il video, particolarmente apprezzato dai nostri lettori, lo trovate qui sopra.

Cosa fa oggi Gigi Lentini?

—  

Lentini era stato abbastanza vago su un suo possibile ritorno nel mondo del calcio. Poi qualcosa si è sbloccato e attorno al 10 dicembre ha raccontato a La Repubblica il suo nuovo lavoro: farà scouting in Piemonte per il Monza del dottor Galliani, che - spiega "mi è stato sempre vicino. Mi piace andare a vedere le partite dei ragazzini, cercare se c'è tra loro qualche perla nascosta", ha raccontato



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.