- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini alza al cielo la Coppa dei Campioni dopo la finale di Manchester (GETTY Images)
Saranno anche passati dieci anni da quel successo, le loro vite (e carriere) avranno anche preso strade e direzioni diverse, ma lo spirito vincente che ha contraddistinto, neanche troppi anni fa, i giocatori di quel Milan vive e pulsa ancora dentro di loro. Al punto tale che, come sottolineato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', il prossimo 23 maggio, in occasione dei dieci anni dall'ultimo successo rossonero in Champions League (2-1 al Liverpool nella finale di Atene), i calciatori di quel Milan hanno organizzato una cena in un hotel di Milano.
All'appuntamento conviviale sono stati invitati anche il tecnico di quella splendida cavalcata partita dai preliminari, ovvero Carlo Ancelotti, oggi al Bayern Monaco, ed Adriano Galliani, dirigente tra gli artefici di tanti successi. Inizialmente, ha evidenziato il 'CorSera', l'attuale dirigenza milanista aveva organizzato, per celebrare tale ricorrenza, un pranzo in sede con i vari rappresentanti delle 7 Coppe dei Campioni/Champions League vinte nella storia: il progetto, poi, per motivi imprecisati, è finito in stand-by e quindi gli ex calciatori rossoneri, specialmente quelli italiani, ancora in contatto tramite una chat su WhatsApp, si sono organizzati per rivedersi e ricordare quel successo sul Liverpool, ma anche la Supercoppa Europea contro il Siviglia ed il Mondiale per Club contro il Boca Juniors dello stesso anno.
Presenzierà sicuramente Filippo Inzaghi, che nella notte di Atene mise a segno le due reti rossonere, così come Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Massimo Oddo, Paolo Maldini e Clarence Seedorf. Sarà difficile, invece, che all'appuntamento a tavola con la leggenda si presentino Andrea Pirlo e Ricardo Kakà, dato che sono impegnati con i New York City e gli Orlando City nella Major League Soccer Statunitense, così come Alessandro Nesta, anch'egli negli States ma sulla panchina del Miami FC, nella NASL, la seconda divisione a stelle e strisce.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA