Due anni dopo il ko di Istanbul, subito in rimonta dal Liverpool, Atene offre al Milan una chance di rivincita. Il cammino europeo dei rossoneri nell'annata 2006/07 inizia dai preliminari estivi contro la Stella Rossa, per poi esaltarsi nelle altre partite. Comandato il Girone H con Lille, AEK Atene e Anderlecht, i rossoneri si ritrovano a dover affrontare agli ottavi di finale il Celtic. Una doppia sfida dura e chiusa. Per il Milan, su decisivo Kakà, con il suo storico gol in progressione palla al piede.


ULTIME NEWS MILAN
Milan, Champions League 2007: il cammino glorioso dei rossoneri
I quarti col Bayern
—Ai quarti di finale arriva il Bayern Monaco, la gara d'andata è difficile per il Milan, che passa in vantaggio nel primo tempo grazie a Pirlo. I tedeschi recuperano con Van Buyten. Il rigore di Kakà all'84' sembra chiudere la contesa, ma l'olandese del Bayern raggiunge i rossoneri nel recupero. Al ritorno, il Milan domina la gara, conspevole di dover recuperare. I rossoneri partono forte e trovano il gol di Seedorf e quello di Filippo Inzaghi nel primo tempo. Qualificazione alle semifinali di Champions League presa.
LEGGI ANCHE
Il Manchester United e la 'vendetta' al Liverpool
—Arriva il Manchester United, all'Old Trafford il Milan, trascinato da un Kakà da Pallone d'Oro, trova due reti, ma poi i Red Devils recuperano fino al 3-2 finale siglato da Rooney. Il Milan, deve ancora recuperare, ma a San Siro non c'è gara. Tre a zero secco sotto un temporale. Il Milan di Ancelotti in finale di Champions League, ancora contro il Liverpool. Una partita al cardiopalma. Pippo Inzaghi trascina il Milan: deviazione astuta sulla punizione di Pirlo in chiusura di frazione (45') e raddoppio su assist di Kaká al minuto 82 dopo aver dribblato Reina. Non serve a nulla il gol di Kuyt nel finale, se non a far salire ulteriormente la tensione nei tifosi rossoneri. Il Milan sul tetto d'Europa e campione della Champions League per la settima volta nella storia. LEGGI ANCHE: Chi è Beltran? Conosciamo meglio il possibile obiettivo del Milan
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA