© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Champions League 2007, Milan campione | AC Milan News (Getty Images)
Due anni dopo il ko di Istanbul, subito in rimonta dal Liverpool, Atene offre al Milan una chance di rivincita. Il cammino europeo dei rossoneri nell'annata 2006/07 inizia dai preliminari estivi contro la Stella Rossa, per poi esaltarsi nelle altre partite. Comandato il Girone H con Lille, AEK Atene e Anderlecht, i rossoneri si ritrovano a dover affrontare agli ottavi di finale il Celtic. Una doppia sfida dura e chiusa. Per il Milan, su decisivo Kakà, con il suo storico gol in progressione palla al piede.
Ai quarti di finale arriva il Bayern Monaco, la gara d'andata è difficile per il Milan, che passa in vantaggio nel primo tempo grazie a Pirlo. I tedeschi recuperano con Van Buyten. Il rigore di Kakà all'84' sembra chiudere la contesa, ma l'olandese del Bayern raggiunge i rossoneri nel recupero. Al ritorno, il Milan domina la gara, conspevole di dover recuperare. I rossoneri partono forte e trovano il gol di Seedorf e quello di Filippo Inzaghi nel primo tempo. Qualificazione alle semifinali di Champions League presa.
Arriva il Manchester United, all'Old Trafford il Milan, trascinato da un Kakà da Pallone d'Oro, trova due reti, ma poi i Red Devils recuperano fino al 3-2 finale siglato da Rooney. Il Milan, deve ancora recuperare, ma a San Siro non c'è gara. Tre a zero secco sotto un temporale. Il Milan di Ancelotti in finale di Champions League, ancora contro il Liverpool. Una partita al cardiopalma. Pippo Inzaghi trascina il Milan: deviazione astuta sulla punizione di Pirlo in chiusura di frazione (45') e raddoppio su assist di Kaká al minuto 82 dopo aver dribblato Reina. Non serve a nulla il gol di Kuyt nel finale, se non a far salire ulteriormente la tensione nei tifosi rossoneri. Il Milan sul tetto d'Europa e campione della Champions League per la settima volta nella storia. LEGGI ANCHE: Chi è Beltran? Conosciamo meglio il possibile obiettivo del Milan
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA