Era mercoledì 15 settembre 2010, esattamente 13 anni fa. Il teatro lo stadio San Siro di Milano, davanti a quasi 70.ooo spettatori. Un giorno perfetto per lasciare il proprio graffio. E di graffio stiamo parlando: Zlatan Ibrahimovic, segnava i suoi primi gol con la maglia del Milan. La partita in questione era una partita del girone di Champions League 2010/2011, contro i francesi dell'Auxerre.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Ibrahimovic e i suoi primi ‘graffi’: un ricordo di Champions
Milan, i primi graffi di Ibrahimovic
—Allora in panchina siedeva Allegri, al suo primo anno al Milan. La scelta fu di schierare un tridente formato da Pato, Ibrahimovic e Ronaldinho. Tre giocatori di qualità unica, che si intendevano a meraviglia fin da subito. Nonostante la grande classe e qualità, il Milan non riscì a sbloccare la gara prima del minuto 66: cross di Ronaldinho, spizzata di testa di Kevin Prince-Boateng e colpo di Ibra ad anticipare il portiere. 1-0, lo stadio esplode. Poi il raddoppio definitivo 3 minuti più tardi: passaggio illuminante di Dinho, tiro di prima di Ibrahimovic che batte ancora il portiere.
LEGGI ANCHE
Il ricordo del Milan
—Come ricorda il profilo X del Milan, queste furono i primi gol di Ibrahimovic con la maglia rossonera.
Lo svedese, come sappiamo tutti, ha lasciato il segno con la maglia del Milan: 163 partite con 93 gol 3 35 assist. Numeri da vero bomber. E si sa, Zlatan ha lasciato il cuore a Milano e i tifosi rossoneri lo ricorderanno per sempre. Ambizioni, progetti e volontà: Milan, parla Cardinale >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.