- Calciomercato
- Redazione
news milan
Sono passati nove anni, ma sembrano cento. Il Milan, il 31 agosto 2007, vinceva il suo ultimo trofeo targato UEFA: la Supercoppa Europea contro il Siviglia. Non l'ultimo trofeo internazionale, visto che a dicembre i rossoneri hanno conquistato il Mondiale per club contro il Boca Junior.
L'estate di nove anni fa il Milan si regalava Pato, oggi il mercato rossonero è fermo a qualche piccolo colpo. L'estate di nove anni fa il Milan era, ovviamente, Campione d'Europa per la settima volta, adesso invece arriva da un settimo posto. L'estate di nove anni fa il Milan era un gruppo solido, guidato da Paolo Maldini e Carlo Ancelotti, adesso si ritrova a dover ripartire per l'ennesima volta da capo, sperando sia la volta buona.
Il 31 agosto 2007, a Montecarlo, si gioca Milan-Siviglia. Il match è, purtroppo, segnato dalla scomparsa pochi giorni prima di Antonio Puerta, calciatore del Siviglia. I giocatori in campo, infatti, avevano tutti scritto il suo nome sotto il numero di maglia. Il match è dominato dagli uomini di Ancelotti, ma è il Siviglia a passare in vantaggio. A sistemare le cose ci pensano Filippo Inzaghi, Kakà e un super Marek Jankulovski. Il punteggio finale è di 3-1. A sollevare la coppa è Massimo Ambrosini, con Maldini fermo ai box. Nostalgia canaglia... Per il Milan è la quinta Supercoppa Europea. Tutte sono state conquistate da Silvio Berlusconi e, ancora oggi, nessun club ne ha vinte di più.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA