Nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre, il Milan festeggia il sesto anniversario della vittoria della Supercoppa Italiana. A Doha, contro la Juventus, il Diavolo andava a conquistare l'unico trofeo di quegli anni difficili, che è risultato un lampo di luce in mezzo al buio.
AMARCORD
Milan, sei anni fa la vittoria in Supercoppa contro la Juventus: il ricordo
Nei primi scampoli di partita è la Juventus a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Chiellini. Prima che le squadre tornino negli spogliatoi a trovare il pareggio è Giacomo Bonaventura, che stava vivendo un periodo di forma particolarmente positivo.
LEGGI ANCHE
Milan, il ricordo della Supercoppa 2016 contro la Juventus
—A seguito di un secondo tempo senza reti, le due squadre rimangono in situazione di parità fino alla temuta lotteria dei calci di rigore. A partire male è il Milan, in cui sbaglia Gianluca Lapadula dopo la rete di Marchisio. Arriva immediatamente l'errore dal dischetto di Mario Mandzukic che riporta i rossoneri a galla. I successivi penalty vengono tutti trasformati e si arriva ai due decisivi: mentre Paulo Dybala si fa ipnotizzare da un attento Gianluigi Donnarumma, a trasformare il rigore finale è Mario Pasalic, che dà il via alla festa del Diavolo. Calciomercato Milan – Maignan è ko: arriva subito Sportiello? Le ultime
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA