- Calciomercato
- Redazione
Milan, sei anni fa la vittoria in Supercoppa contro la Juventus: il ricordo (getty images)
Nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre, il Milan festeggia il sesto anniversario della vittoria della Supercoppa Italiana. A Doha, contro la Juventus, il Diavolo andava a conquistare l'unico trofeo di quegli anni difficili, che è risultato un lampo di luce in mezzo al buio.
Nei primi scampoli di partita è la Juventus a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Chiellini. Prima che le squadre tornino negli spogliatoi a trovare il pareggio è Giacomo Bonaventura, che stava vivendo un periodo di forma particolarmente positivo.
A seguito di un secondo tempo senza reti, le due squadre rimangono in situazione di parità fino alla temuta lotteria dei calci di rigore. A partire male è il Milan, in cui sbaglia Gianluca Lapadula dopo la rete di Marchisio. Arriva immediatamente l'errore dal dischetto di Mario Mandzukic che riporta i rossoneri a galla. I successivi penalty vengono tutti trasformati e si arriva ai due decisivi: mentre Paulo Dybala si fa ipnotizzare da un attento Gianluigi Donnarumma, a trasformare il rigore finale è Mario Pasalic, che dà il via alla festa del Diavolo. Calciomercato Milan – Maignan è ko: arriva subito Sportiello? Le ultime
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA