- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini, ex difensore AC Milan, nella sua ultima partita contro la Fiorentina (Getty Images)
ULTIME MILAN - Il Franchi in piedi. I giocatori di Milan e Fiorentina ad applaudirlo, per l'ultima volta. Salutò i colori rossoneri, la Serie A e il calcio giocato Paolo Maldini quel 31 maggio del 2009. Fiorentina - Milan terminò 0-2 in favore dei rossoneri che riuscirono, con quel risultato, ad acciuffare la qualificazione al tabellone principale della Champions League. Fu anche il giorno dei saluti di Carlo Ancelotti sostituito in panchina, nella stagione successiva, da Leonardo.
Il capitano, per l'ultima volta da giocatore con la fascia al braccio, disputò la solita partita sontuosa impegnato a tenere a bada l'ex Gilardino. Meglio la Viola nella prima frazione con tante occasioni capitate. Cinico il Milan che risolse la partita grazie a due guizzi di Kakà e Pato rispettivamente al cinquantacinquesimo e al settantacinquesimo. Poi la standing ovation al capitano, all'eterno numero tre con tutta la famiglia presente sugli spalti.
FIORENTINA-MILAN 0-2
Marcatori: 55’ Kaka, 75’ Pato
Fiorentina (4-2-3-1): Frey, Comotto, Zauri, Gamberini, Pasqual (67’ Kuzmanovic), Donadel, Montolivo, Semioli, Jovetic (58’ Jorgensen), Vargas (58’ Gobbi), Gilardino. A disposizione: Storari, Kroldrup, Tagliani, Maritato. Allenatore: Prandelli
Milan (4-2-3-1): Dida; Zambrotta, Maldini, Favalli (75’ Nesta), Jankulovski , Beckham(80’ Gattuso), Pirlo, Flamini, Kakà, Seedorf, F. Inzaghi (67’ Pato). A disposizione: Kalac, Senderos, Ronaldinho, Shevchenko. Allenatore: Ancelotti.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Potrebbe aprirsi un nuovo scenario tra il Milan e l'UEFA con il TAS sullo sfondo: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA