news milan

Champions League, la curiosità: Modric come Kaka

Luka Modrić Real Madrid
Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid, estromesso dalla Champions League dopo la sconfitta interna contro l'Ajax: la singolare statistica

Daniele Triolo

Ieri sera, allo stadio 'Santiago Bernabeu', l'Ajax ha vinto per 4-1 contro il Real Madrid, ribaltando la sconfitta subita per 1-2 all'Amsterdam Arena e, di fatto, estromettendo i 'Blancos', vincitori delle ultime tre edizioni della Champions League, dal più importante torneo europeo per club di calcio.

Insieme al Real Madrid, dunque, ha salutato la competizione agli ottavi di finale anche Luka Modric, centrocampista croato classe 1985, che, appena lo scorso dicembre, . E, a questo proposito, una singolare statistica accomuna Modric ad un ex calciatore del Milan, Ricardo Kaka.

Erano 11 anni, infatti, che il giocatore Pallone d'Oro in carica non usciva agli ottavi di finale di Champions League: l'ultimo fu proprio il brasiliano, all'epoca numero 22 rossonero, il quale, dopo aver vinto il trofeo nel dicembre 2007, abbandonò la competizione agli ottavi nella doppia sfida del Diavolo contro l'Arsenal: 0-0 a Londra, 2-0 per i 'Gunners' a 'San Siro' il 4 marzo 2008.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di