- Calciomercato
- Redazione
news milan
Oggi è la stella del Sagan Tosu, squadra giapponese, ma Fernando Torres, classe 1984, ha legato gran parte della sua carriera all’Atletico Madrid.
“El Niño”, meteora nel Milan nella prima parte della stagione 2014-2015 (10 presenze ed una sola rete, nel 2-2 sul campo dell’Empoli), si è raccontato durante il programma ‘Leggende’ di Eurosport, che andrà in onda il prossimo 6 marzo su Dmax.
Durante la chiacchierata con il giornalista Quique Peinado, Torres ha raccontato soprattutto le sensazioni provate nell’estate 2007, quando lasciò il club del suo cuore, l’Atletico Madrid, per trasferirsi in Inghilterra, al Liverpool.
“È stata la decisione più difficile che abbia mai preso. Stavo sentendo che era un problema per il club arrivare al livello che ha raggiunto oggi. Se avessi chiesto un pezzo del campo, me lo avrebbero dato. Avrei potuto tenere per me cose che sarebbero state dannose per il futuro della squadra: meno soldi per fare mercato, una struttura male organizzata… Perché non puoi organizzare tutto in base a un solo giocatore, ma all’intera squadra. Tutti devono adattarsi. A quell’epoca non c’era un piano e sentivo che andare via avrebbe fatto bene sia a me che al club”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA