- Calciomercato
- Redazione
news milan
Adriano Galliani, ex dirigente del Milan (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Adriano Galliani, oggi amministratore delegato del Monza, ma dirigente del Milan nell'era di Silvio Berlusconi, ha ricordato, ai microfoni di 'Sky Sport', un aneddoto sulla finale di Coppa dei Campioni 1989, quella che il Diavolo vinse, a Barcellona, demolendo per 4-0 la Steaua Bucarest grazie alle doppiette degli olandesi Ruud Gullit e Marco van Basten.
"Non era mai successo e non è più successo dopo che ci fosse uno stadio con tifosi di una sola squadra. I biglietti sono stati dati un po' ad una squadra e un po' all'altra. Siccome dalla Romania non sarebbe arrivato nessuno, siamo riusciti a riprendere tutti i biglietti dalla Federazione rumena e così a Barcellona lo stadio era tutto rossonero. Ricordo che ero in pullman con la squadra mentre andavamo al 'Camp Nou', c'erano migliaia di tifosi ad attenderci. Arrigo Sacchi era seduto davanti con me, si alza, si gira verso la squadra e dice: 'Ragazzi, se stasera non vinciamo glielo dite a voi a tutte queste persone che abbiamo perso...'".
Dodici anni fa, però, il Milan festeggiava il conseguimento di un altro, importantissimo traguardo: per il nostro amarcord, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA